La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scuola, verso il rientro al 50% nelle superiori e nessun doppio turno

La linea emersa nell'incontro tra i dirigenti scolastici e l'ufficio scolastico: sembra tramontata l'ipotesi dei doppi turni. La decisione rimandata alla Conferenza Stato-Regione che si svolge mercoledì 16 dicembre

La Guida - Scuola, verso il rientro al 50% nelle superiori e nessun doppio turno

Cuneo – Rientro al 50% per gli studenti dopo le vacanze di Natale e nessun doppio turno. Potrebbe essere questa la linea più accreditata da quanto è emerso nell’incontro di oggi tra i dirigenti scolastici e l’Ufficio scolastico. Al momento sembra che sia tramontata l’ipotesi dei doppi turni paventata a livello di Regione. La decisione definitiva di cosa e come sarà il rientro è rimandata alla Conferenza Stato-Regione che dovrà deliberare forse già di domani, mercoledì 16 dicembre. Sono state recepite le perplessità dei dirigenti scolasti, degli studenti e delle famiglie sui doppi turni che avevano sollevato incertezze sulla fattibilità di organizzare i trasporti a due ore di distanza, alle 8 e alle 10, senza contare i disagi per studenti e insegnanti. Lo scenario più plausibile potrebbe perciò essere il rientro a turno unico da giovedì 7 gennaio, anche se la data non è certa e potrebbe essere spostata a lunedì 11 o addirittura a lunedì 18 gennaio. L’ufficialità però si avrà solo dalla Conferenza Stato-Regioni che dovrà deliberare nel merito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente