La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La fossanese Ivana Borsotto presidente nazionale della Focsiv

Approda al vertice della Federazione organismi cristiani di servizio internazionale volontariato

La Guida - La fossanese Ivana Borsotto presidente nazionale della Focsiv

Cuneo – La fossanese Ivana Borsotto è la nuova presidente della Focsiv, la Federazione organismi cristiani di servizio internazionale volontariato. Vice presidente della Ong veronese “Progettomondo.mlal”, Ong operante in 24 paesi dell’America Latina e dell’Africa, in Italia e in Europa, è stata eletta per quattro anni alla guida della federazione al posto di Gianfranco Cattai, che ha guidato l’organismo per 11 anni. Al suo fianco il vice-presidente Nino Santomartino e un consiglio formato da Alessandra Botta, Prashanth Cattaneo, Antonio Colombi, Anna Maria Donnarumma, Michele Giongrandi, Clementina Iezzi, Federica Nassini, Marco Pala e Federico Perotti.
Laureata in lettere e filosofia, la Borsotto abita a Savigliano ed è stata impegnata nella Gioc (Gioventù operaia cristiana), poi volontaria nel carcere di Fossano, consigliere comunale e vicepresidente della Commissione pari opportunità del Comune di Fossano, progettista della cooperativa sociale Orso di Torino e poi presidente del consorzio Monviso solidale. Alle ultime elezioni europee era candidata nelle liste del Pd.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente