Cuneo – “È un gioco che non vale! Siamo pur sempre Uomini di Mondo, terremo duro, e a tutti Buon Natale!”.
Con queste parole, accompagnate dall’effige di Totò vestito col camice bianco e munito di termometro e tampone, l’Albo d’Onore degli Uomini di Mondo, nei giorni difficili della seconda ondata pandemica, porge ai Cuneesi gli auguri per le imminenti festività natalizie.
Il sodalizio che, fondato nel 1998, riunisce tutti coloro che anche solo per un giorno hanno prestato servizio militare o civile in Granda, a causa dell’emergenza sanitaria ha quest’anno dovuto rinunciare alla sua tradizionale Adunata, in programma la terza domenica di ottobre, in concomitanza con la Fiera del Marrone, anch’essa annullata dal Comune di Cuneo.
Con la speranza, quindi, di ritrovare presto la serenità perduta, l’associazione dà ora appuntamento ai Cuneesi nel 2021 e nel frattempo esprime vicinanza e solidarietà a tutti i suoi numerosissimi tesserati sparsi per il mondo (più di 14.000, a cominciare dalla figlia di Totò, Lilliana de Curtis, fino al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella) attraverso una cartolina illustrata dal suo presidente, Danilo Paparelli. L’invito è a “tenere duro” in questo difficile frangente e a trascorrere, per quanto possibile, un buon Natale.