La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Verso un presente e uno sviluppo sostenibile (video)

La Regione Piemonte ha individuato, nel solco dell'Agenda globale 2030 e della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile

La Guida - Verso un presente e uno sviluppo sostenibile (video)

La Regione Piemonte ha individuato, nel solco dell’Agenda globale 2030 e della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, un proprio percorso tendente agli obiettivi di sviluppo “durevole”, tradotto negli indirizzi della Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile. “Per un modello di sviluppo sostenibile sono necessari cambiamenti culturali che generino nuovi comportamenti individuali e sociali”. Questo percorso è identificato in “Piemonte – verso un presente sostenibile”. È una sfida che implica una rivoluzione culturale, organizzativa e tecnica, ma la strada per progettare soluzioni intenzionalmente orientate a generare un impatto positivo nelle comunità o nei territori è ormai tracciata, e la Regione Piemonte intende ricoprire in questa sfida un ruolo da protagonista.

La Strategia Regionale per lo sviluppo sostenibile permea tutta la programmazione regionale, e va dalle città smart alle comunità sostenibili, dalle tecnologie digitali alla mobilità, dai beni comuni all’innovazioone sociale, dall’istruzione alla formazione, dall’impresa alla transizione energetica, dall’innovazione e la ricerca, al turismo, dall’economia circolare alla lotta ai cambiamenti climatici fino al riuso e alla riqualificazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente