La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spesa “sospesa” di solidarietà nei mercati di Campagna amica

Sabato 12 e domenica 13 dicembre iniziativa della Coldiretti nei mercati di Campagna amica per combattere le nuove povertà

La Guida - Spesa “sospesa” di solidarietà nei mercati di Campagna amica

Cuneo – Sabato 12 e domenica 13 dicembre in tutti i mercati di Campagna Amica sarà possibile donare cibo e bevande alle famiglie più bisognose in occasione dell’iniziativa “Spesa sospesa del contadino”. Sulla scia dell’attività portata avanti da Coldiretti a livello nazionale, nei mercati di Campagna Amica piemontesi saranno attivate azioni di solidarietà per combattere le nuove povertà e offrire prodotti 100% Made in Piemonte a chi ne ha bisogno.
Tutti i cittadini che faranno la spesa nei mercati di Campagna Amica potranno decidere di donare cibo e bevande alle famiglie più bisognose sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo. In questo caso si tratta, però, di frutta, verdura, farina, formaggi, salumi o altri generi alimentari Made in Piemonte, di qualità, freschi e genuini.

Nell’occasione sarà divulgata l’esclusiva indagine Coldiretti/Fondazione Divulga su “Le
nuove povertà sulle tavole del Natale nell’anno del Covid” con un focus sul coinvolgimento degli italiani nelle iniziative di solidarietà.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente