La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo primario di Chirurgia Vascolare all’ospedale di Cuneo

È Massimo Maione, 54 anni, originario di Aosta, già primario alla Clinica Eporediese di Ivrea e alla Clinica La Vialarda di Biella

La Guida - Nuovo primario di Chirurgia Vascolare all’ospedale di Cuneo
maione massimo

 

Cuneo – Massimo Maione, 54 anni, originario di Aosta, è il nuovo direttore della struttura complessa di Chirurgia Vascolare dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, dove ha preso servizio il 1°dicembre.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1991, si è specializzato  in Chirurgia Vascolare all’Università degli Studi di Siena, in entrambi i casi con il massimo dei voti e la lode.
Dal 1993 al 2003 ha ricoperto la posizione di dirigente medico presso la Chirurgia Vascolare dell’ospedale regionale della Valle d’Aosta, per poi assumere l’incarico di dirigente medico presso la Chirurgia Vascolare della Clinica Eporediese di Ivrea, casa di cura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale (sarà responsabile dal 2010 al 2020) e, contemporaneamente, di responsabile della Chirurgia Vascolare presso la Clinica La Vialarda di Biella (accreditata con il SSN), entrambi presidi del Gruppo Policlinico di Monza.
Dal giugno 2010 è iscritto al Collegio Italiano dei Primari di Chirurgia Vascolare, entrando a far parte del Consiglio di Presidenza nel biennio 2011-2012.
Ha effettuato, in qualità di primo operatore oltre 5 mila interventi di chirurgia vascolare e oltre 2500 procedure interventistiche endovascolari, in elezione e in urgenza in tutti gli ambiti della patologia vascolare
È autore di pubblicazioni di argomento chirurgico vascolare e angiologico ed è socio della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente