Cuneo – C’è tempo fino al 15 dicembre per sostenere la candidatura della ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza tra i Luoghi del Cuore Fai 2020, iniziativa promossa dal Fondo Ambiente Italiano insieme a Banca Intesa San Paolo. Ad oggi (10 dicembre) la Ferrovia delle Meraviglie è al secondo posto della classifica con 42.548 voti ricevuti preceduta solo da Castello e Parco di Sammezzano (Firenze) con 42.657 voti. Nei prossimi 5 giorni sarà probabilmente un testa a testa all’ultimo voto; al terzo posto della classifica resta il castello di Brescia con 30.399 voti.
Si può votare una volta sola, ma si può scegliere se votare su carta o direttamente sul sito al seguente link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/cuneo-ventimiglia-nizza-la-ferrovia-delle-meraviglie?ldc. Può votare chiunque, anche minorenne o non residente in Italia o di altre nazionalità. La classifica definitiva verrà pubblicata a febbraio 2021.
In caso di vittoria saranno destinati al bene 50 mila euro da investire in progetti di rilancio, valorizzazione e recupero.