La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due alberi di luce in centro a Cuneo

In piazza Galimberti e piazza Europa due strutture luminose realizzare dalla ditta Mariano Light

La Guida - Due alberi di luce in centro a Cuneo

Cuneo – Sono iniziate questa mattina le operazioni di montaggio dell’albero di Natale in piazza Galimberti. Non essendo previsto per quest’anno il tradizionale albero allestito dai commercianti nella piazza del centro città e avendo rimandato al 2021 la 6ª edizione di Cuneo Illuminata, il Comitato organizzatore della grande festa di luci e musica che anima la città nel mese di luglio, ha deciso di far comunque brillare la luce in queste feste natalizie un po’ particolari. L’albero di luci, realizzato dalla ditta Mariano Light (società che ogni anno si occupa di allestire la scenografia di Cuneo Illuminata), alto 10 metri ed interamente illuminato di lampadine a led bianche, rimarrà posizionato fino al 10 gennaio. “Ci dispiaceva non avere come sempre un albero di Natale nel cuore della città, un classico della tradizione – dice Elvio Mattalia , vice presidente del Comitato Cuneo Illuminata-, specialmente in un anno come questo, con tutti i grossi problemi che la pandemia ha causato. Per  questo abbiamo deciso di ‘regalare’ ai cuneesi e ‘regalarci un segno di speranza e di fiducia per il futuro. E poi in fondo che il Natale è la festa dei bambini e che Natale è senza l’albero?”.
Sempre oggi un secondo albero di luce è stato posizionato dal Comune di Cuneo in piazza Europa. 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente