La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 6 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, è morta Giovanna Marengo

Maestra di scuola materna a Bombonina per 40 anni, aveva 67 anni ed è scomparsa poche settimane dopo il marito Silvano Mondino

La Guida - Boves, è morta Giovanna Marengo

Boves – Si è spenta all’Ospedale di Mondovì nella giornata di martedì 8 dicembre Giovanna Marengo, maestra di scuola materna in pensione. Classe 1953, Giovanna ha raggiunto il marito Silvano Mondino, scomparso da poche settimane, destando un profondo cordoglio in tutta la comunità bovesana a loro molto affezionata. Un legame forte e unico anche nel momento della dipartita, quello vissuto dai coniugi Mondino, originari di Montanera ma trasferiti a Boves da 46 anni. Il nome di Giovanna Marengo ha accompagnato in particolar modo la formazione e la crescita di tre generazioni a Bombonina, luogo dove la donna ha insegnato alla scuola materna per circa 40 anni aiutando i bambini a diventare uomini e donne consapevoli e sereni. Un lavoro vissuto come una missione, con impegno, dedizione, disponibilità, fantasia e sempre con il sorriso. Lettura, viaggi, arte e natura (in particolare i fiori) sono state le passioni che Giovanna ha condiviso con Silvano. L’amore, il rispetto, l’impegno (nel lavoro e nel volontariato) e l’attenzione verso gli altri sono i valori che i due coniugi hanno trasmesso ai figli Fabio ed Erica (con Valentina e Massimo) e agli amati nipoti Diego, Carlo e Alessia. I funerali saranno celebrati giovedì 10 dicembre alle 15 a Chiesa Vecchia mentre il Rosario sarà recitato mercoledì 9 alle 17.30 in San Bartolomeo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente