Borgo San Dalmazzo – Ancora due giorni di appuntamenti online per la 451ª Fiera Fredda che, causa Covid, ha dovuto giocoforza trasferirsi sulle piattaforme social.
Lunedì 7 dicembre, dalle ore 11, appuntamento con il Ristobar 40 e Fabrizio Messineo, chef delle passate edizioni della Fiera Fredda, che racconterà uno dei piatti principi della Fiera Fredda: le Lumache al Verde! Alle 16.30 Show Cooking con la Comunità Slow Food della chiocciola di Borgo e Valli: gli chef del Consorzio della Chiocciola, Andrea Audisio della Ruota 2 di Andonno, Luca Politano del ristorante Da Politano di Fontanelle e Renzo Spada del ristorante Da Renzo di Aisone racconteranno la lavorazione della chiocciola e come vengono preparati alcuni piatti tradizionali. Conduce Paola Berta Gula
Martedì 8 dicembre alle 11 lo chef Luca Politano, del ristorante Da Politano di Fontanelle esalterà alcune delle eccellenze piemontesi, preparando le squisite Lumache Porro e Nocciola e ai Carciofi! Dalle 16 alle 17 lo chef Gabriele Vallati, del ristorante Amunse di Borgo San Dalmazzo, propone il piatto Lumache, zafferano e Blu di mucca! Dalle 17 alle 17.30 salotto di chiusura.
Per assistere agli eventi collegarsi a www.fierafredda.it o alla pagina Facebook dell’Ente Fiera.