Cuneo – Un regalo bello e… buono: sotto l’albero è una delle presenze più gettonate, per il Natale viene spesso scelto il cibo come dono. Ecco allora che anche Coldiretti propone cesti enogastronomici, con un aspetto positivo in più: quello della filiera corta, dei prodotti tipici locali. E per i pacchi regalo la tendenza è verso la personalizzazione con cesti fai da te, da quelli salutistici a quelli tradizionali, da quelli biologici a quelli vegetariani o vegani fino ai più lussuosi con specialità esclusive. Per comporre cesti personalizzati per tutti i gusti e tutte le tasche, il mercato coperto di Campagna Amica a Cuneo (in corso Giovanni XXIII 15 bis, di fianco all’ex zoo e ai Giardini Fresia) è aperto anche domani (martedì 8 dicembre), dalle 8 alle 14 con salumi, formaggi, vini, miele, confetture e molto altro, con le informazioni di chi produce su luoghi e metodi di lavorazione.
“Chi acquisterà prelibatezze a chilometri zero dai nostri produttori al mercato coperto avrà in omaggio un box firmato Campagna Amica che renderà il dono natalizio ancora più speciale: il nostro marchio è da sempre garanzia di genuinità e alta qualità”, spiega Elisa Rebuffo, responsabile provinciale di Campagna Amica.
Inoltre domani nel punto vendita di Cuneo è possibile ricevere tutte le informazioni sui buoni regalo che gli agriturismi cuneesi della rete Campagna Amica mettono a disposizione per riscoprire la bellezza delle nostre valli, colline e campagne e trascorrere un soggiorno in totale relax a contatto con la natura oppure per gustare un pranzo a base di tipicità locali.