La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo si ricorda San Dalmazzo

Per la festa patronale la Messa solenne è stata celebrata dal vescovo mons. Delbosco

La Guida - A Borgo si ricorda San Dalmazzo
Le autorità alla Messa di San Dalmazzo

Messa San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – È stato il vescovo di Cuneo, mons. Piero Delbosco, a presiedere la Messa solenne celebrata questa mattina (sabato 5 dicembre) nel giorno della festa di San Dalmazzo, co-patrono della città e patrono secondario della diocesi di Cuneo.
“San Dalmazzo è una figura a cui dobbiamo fare riferimento – ha detto il vescovo -, per le grandi doti umane e per il coraggio della testimonianza. Ci ricorda che tutti, sacerdoti e laici, dobbiamo essere annunciatori del Vangelo e testimoni credibili. Il cristianesimo di massa è finito, oggi è il tempo del cristianesimo della scelta. A San Dalmazzo vogliamo affidare le nostre aspirazioni, la nostra vita, convinti che guidati dal Vangelo possiamo fare grandi cose”.
Alla Messa, concelebrata con i parroci di Borgo e altri sacerdoti, erano presenti le autorità civili e militari, i rappresentanti delle associazioni, la Confraternita di San Dalmazzo e della Santa Croce.
“La nostra comunità è stata profondamente colpita in questo periodo segnato dalla pandemia – ha detto nel saluto finale il sindaco Gian Paolo Beretta -: molti non ce l’hanno fatta, altri sono stati vinti dallo sconforto, in tanti hanno perso il lavoro o sono in difficoltà. Ne dobbiamo uscire recuperando il senso e i valori della prossimità, facendo ognuno la sua parte”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente