Alba – Un trentenne, residente ad Alba e di origine romena, già noto alle forze dell’ordine, è gravemente indiziato di una rapina consumata nel centro di Alba nei primi giorni di novembre: per lui nei giorni scorsi è scattato l’arresto, da parte dei Carabinieri della zona.
Il fatto è avvenuto in un esercizio commerciale di Alba, dove l’uomo ha fatto scattare l’allarme antitaccheggio all’uscita de un negozio. È intervenuto il titolare, un cittadino di origini cinesi, che si è avvicinato all’uomo cercando di fermarlo; ne è scaturita una colluttazione in cui l’esercente è stato colpito violentemente e il ladro è riuscito a fuggire con la refurtiva. I Carabinieri lo hanno soccorso e portato all’ospedale di Verduno e hanno avviato gli accertamenti per individuare il rapinatore.
I Carabinieri della Compagnia di Alba, anche grazie a immagini registrate di videosorveglianza nel centro cittadino, sono riusciti a identificare il malvivente. Nei suoi confronti la Procura della Repubblica di Asti ha richiesto e ottenuto dal Tribunale l’ordinanza di custodia cautelare con arresti domiciliari, eseguita dai Carabinieri.