Cuneo – Le Acli provinciali di Cuneo, a cinque anni dal pensionamento dello storico direttore, Elio Lingua, attuale presidente provinciale, hanno un nuovo direttore di sistema: Loris Marchisio, 40 anni, da vent’anni dipendente della Valeo di Mondovì, attualmente manager per digitalizzazione della produzione per l’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).
I vertici dell’associazione hanno deciso di istituire nuovamente questa figura dirigenziale, per favorire un maggiore sviluppo e miglioramento della macchina organizzativa e fungere da coordinamento per i circoli, i servizi e il territorio.
Marchisio, sposato con una figlia di 8 anni, ha compiuto gli studi di perito meccanico e la School of Management, con specializzazione in “Gestione piccole e medie imprese”; poi ha conseguito una laurea in “Scienze dell’amministrazione e consulenza del lavoro” e un master in “Smart manufacturing & Industry 4.0”.
È stato ed è attualmente impegnato nel volontariato e nel sociale: è stato presidente di comitato di quartiere, di circolo Acli, nonché consigliere comunale a Cuneo (attualmente in carica). Inoltre, da 8 anni, è membro del consiglio provinciale Acli di Cuneo, è fondatore e presidente dell’associazione “Uscire Insieme Onlus”, nata nel 2017, ed è membro di “Age Platform Europe”, della “Consulta per le persone in difficoltà” e del “Silver economy network”.
Il nuovo direttore assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2021 (nella foto, a sinistra Loris Marchisio e a destra Elio Lingua).