Busca – Dopo aver falcidiato manifestazioni per tutto il 2020, il Covid inizia a mettere in crisi anche quelle del 2021: nella serata di oggi (giovedì 3 dicembre) il gruppo degli “Amici del Carlevè ‘d Busca” ha annunciato l’annullamento della sfilata dei carri allegorici per il prossimo carnevale.
“A malincuore, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria – annuncia il presidente del comitato, Davide Marabotto – siamo costretti ad annullare la sfilata dei carri allegorici del 2021”. La decisione, maturata in un confronto costante dei volontari con l’amministrazione comunale, sancisce quindi lo stop a una delle manifestazioni buschesi più amate, di lunga tradizione (65 le edizioni vissute finora).
Parlano anche le maschere del paese, Micon (Ivano Falco) e Miconetta (Cinzia Garino): “Ci siamo ritrovati qualche mese fa e ci siamo dati un po’ di tempo per valutare la situazione, anche confrontandoci con le maschere degli altri paesi, ma ora la decisione non può più essere rimandata. Restiamo fiduciosi e speriamo ancora di poter organizzare un programma minimo: ci piacerebbe riuscire a fare qualcosa per i bambini”.