Vignolo – Ieri 30 novembre, la comunità ha accolto la salma di don Luciano Mattalia che a mezzogiorno è arrivato in paese per essere poi esposto nella camera ardente allestita nella chiesa parrocchiale. Don Luciano è mancato domenica 29 verso le 10 in ospedale dopo aver contratto il Covid. Oggi martedì 1° dicembre alle 14.30 sul piazzale antistante il cimitero vignolino dove verrà poi tumulata la salma, si terranno i funerali.
I bambini della scuola e i parrocchiani lunedì si sono disposti lungo le strade, a distanza di sicurezza. Davanti all’altare è stato allestito un presepe con le figure di tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria. Sull’altare è stata disposta la tovaglia multicolore che da trent’anni, per volontà proprio di don Luciano, viene ricamata con i nomi dei bambini che ricevono la prima comunione.
Domenica sera le finestre e i balconi del paese si erano illuminati con tante candele accese in sua memoria. In tanti hanno partecipato al rosario recitato in chiesa nelle serate sia domenica 29, sia lunedì 30.
