La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Abio dona una serie di divise all’insegnante ospedaliera

Una figura fondamentale, perché segue bambini e ragazzi mantenendo un rapporto costante con le loro scuole

La Guida - L’Abio dona una serie di divise all’insegnante ospedaliera

Cuneo – L’Abio, associazione per il bambino in ospedale di Cuneo, ha donato una serie di divise all’insegnante ospedaliera, Maria Teresa Lingua, per la scuola in Pediatria in sicurezza. La consegna è avvenuta oggi (1° dicembre) davanti all’ingresso del Santa Croce alla presenza della Direzione sanitaria. “La figura dell’insegnante ospedaliera è fondamentale – ha sottolineato la pediatra Valeria De Donno -. Segue bambini e ragazzi, mantenendo un rapporto costante con le loro scuole. E i ritorni sono sempre ottimi: il programma è personalizzato e creativo”. “Non entriamo in ospedale dal 15 febbraio scorso – racconta Luca Giraudo, referente dell’associazione per Cuneo -, ma il rapporto, attraverso medici e infermieri, non si è mai interrotto. Ci stiamo organizzando anche per il Natale, per far vivere ai bambini e ai ragazzi ricoverati le emozioni del momento più magico dell’anno in totale sicurezza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente