Vinadio – La Fondazione Artea si prepara alle feste lanciando il contest “Aspettando Babbo Natale”. Da oggi (1° dicembre) e fino a martedì 22 dicembre i bambini dai 3 ai 10 anni sono invitati ad esprimere cosa significhi per loro questo Natale: emozioni, desideri e progetti possono prendere forma attraverso disegni, racconti e manufatti. Gli elaborati andranno poi fotografati e inviati (uno per partecipante) all’indirizzo info@fortedivinadio.com. Precise indicazioni sono fornite da Babbo Natale in persona attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook del Forte di Vinadio,
Successivamente, sempre su Facebook, verrà creato un album contenente tutti gli elaborati con titolo del lavoro, nome e cognome, età e provenienza dell’autore. La valutazione delle proposte sarà direttamente a cura degli utenti del social network che con i loro “like” decreteranno i cinque vincitori.
L’obiettivo del contest è di mantenere viva nei più piccoli la magia del Natale, favorendo la loro creatività e manualità e al contempo di valorizzare il Forte di Vinadio, penalizzato quest’anno dall’impossibilità di ospitare il mercatino natalizio. L’iniziativa è sostenuta da Regione Piemonte, con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazioni Crt e Crc e al supporto di Acqua Sant’Anna Spa e Onofrio Coppola nelle vesti di Babbo Natale.
Per info: www.fortedivinadio.com, info@fortedivinadio.com o 340 4962384.