La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 11 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incidente all’incrocio di Tetti Pesio-Riforano, senza gravi conseguenze

Nel primo pomeriggio di lunedì 30 novembre l'ennesimo incidente in un incrocio da tempo al centro di richieste per la messa in sicurezza, avviata dalla Provincia con il primo lotto dei lavori

La Guida - Incidente all’incrocio di Tetti Pesio-Riforano, senza gravi conseguenze

Tetti Pesio –  Un ennesimo incidente, senza gravi conseguenze se non per i danni ai cartelli luminosi del nuovo stop all’incrocio tra le strade provinciali 310 e 311 verso Tetti Pesio-Riforano e Trucchi si è verificato oggi (30 novembre) verso le 14. Una Ford nera che viaggiava in direzione Trucchi non ha rispettato lo stop e si è scontrata con la Golf bianca  che proveniva da Tetti Pesio. Sulle rispettive auto viaggiava una sola persona e nessuna delle due si è ferita. L’impatto, secondo alcuni testimoni, è avvenuto a velocità abbastanza ridotta, ma le auto sono malmesse. L’auto nera ha anche divelto una parte degli arredi e dei pali che identificano lo stop concluso da poco dalla Provincia come primo lotto di lavori di messa in sicurezza dell’incrocio. “Nonostante gli interventi della Provincia per ridurre la pericolosità del bivio dove si sono già verificati numerosi incidenti – riferisce il consigliere comunale Gianluca Bonato – la situazione non è migliorata e il rischio di incidenti continua, considerata la velocità delle auto”. Alla Provincia si chiedono ulteriori interventi, come il posizionamento di un semaforo, per risolvere in modo definitivo il problema della sicurezza di questo crocevia.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente