Boves – Il Centro di spiritualità domestica del santuario di Sant’Antonio, condotto da Maria Grazia e Umberto Bovani, propone, per il tempo di Avvento, un percorso di riflessione sul proprio sito www.santantonioboves.it.
Realizzata con la collaborazione di Lucia e Giacomo Lopez e con il contributo di Padre Giangiacomo Rotelli, l’iniziativa ogni settimana offrirà alcuni differenti spunti che potranno essere utilizzati durante la settimana successiva, estrapolando dal Vangelo della domenica alcune sottolineature, curate dai relatori, ciascuno secondo le proprie competenze.
Sulla pagina Facebook del Centro, inoltre, ogni giorno sarà possibile trovare una breve riflessione in merito a poche parole del Vangelo.
Il centro di spiritualità domestica ha, inoltre, stilato un calendario di iniziative per il 2021, raggruppate sotto il tema “La sostanza dell’amore – Proposte di comprensione e consapevolezza”.
Dal 1° aprile (sera) al 4 aprile, è previsto un percorso di spiritualità pasquale per tutti dal titolo “Decifrare l’Amore tra vita e morte”, con Stefano Bittasi s.j.
Dal 21 maggio (sera) al 23 maggio, una proposta di spiritualità per famiglie e coppie: “Gesti d’Amore – Meditare grazie al corpo”.
Dal 22 (sera) al 25 luglio, un percorso di spiritualità e meditazione biblica per tutti sul tema “Elia. Profeta dell’Amore di Dio”, con Stefano Bittasi s.j.
Dal 29 luglio (sera) al 1° agosto, un percorso di pratica spirituale per tutti dal titolo “Camminare verso dove? Conoscere l’Amore e il suo orizzonte”.
Dall’11 (sera) al 15 agosto, esercizi spirituali per famiglie (I): Esercizi d’Amore – Ovvero la sostanza degli Esercizi.
Dal 18 (sera) al 22 agosto, esercizi spirituali per famiglie (II), “Immaginare l’Amore e vederlo all’opera – Tra cinema e qualche parola”, con Giacomo e Lucia Lopez.
Dal 16 (sera) al 18 ottobre, weekend di spiritualità per tutti sul tema “Il Cantico dell’Amore – Immagini, poesia e poco altro”.
Dal 1 (sera) al 3 dicembre, week-end di spiritualità per coppie e famiglie sul tema “Scegliere l’Amore – Il discernimento quando si è in due”.
Per informazioni e adesioni: Santuario di Sant’Antonio – Centro di spiritualità domestica: www.santantonioboves.it; 0171-380906; santantonioboves@gmail.com.