Roccavione – Ancora una deroga per la riapertura della circolazione sulla tangenziale di Roccavione programmata lo scorso 11 novembre e poi lunedì 30. Proseguiranno, invece, fino a venerdì 11 dicembre i lavori di manutenzione dei viadotti Dormiosa e Tetti Ghigo, della strada statale 20 “del Colle di Tenda e Valle Roya”, tra la rotonda di Roccavione e lo svincolo Buzzi.
“Il cronoprogramma dei lavori ha subito una rimodulazione a causa delle basse temperature – riscontrate durante le attività recenti – che hanno rallentato la maturazione di alcuni materiali, in particolare nella fase di impermeabilizzazione”, spiega Anas.
Il progetto di intervento prevede la sostituzione dei giunti di dilatazione dei due viadotti, il rifacimento delle opere idrauliche di regimentazione delle acque, l’impermeabilizzazione, il ripristino dei cordoli laterali e la stesa ex novo della pavimentazione.
Completata la maggior parte degli interventi in programma, nei prossimi giorni saranno installati i 21 giunti di dilatazione.
Una curiosità: la pavimentazione eseguita tra Roccavione e Robilante sarà realizzata con gli stessi materiali utilizzati per il nuovo ponte San Giorgio di Genova.
Durante la chiusura, il traffico veicolare in direzione Limone Piemonte resta deviato lungo la strada provinciale 259, il traffico diretto a Cuneo è invece indirizzato sulla strada comunale Roccavione – Robilante.