Saluzzo – Un calendario originale per l’Ospedale di Saluzzo, di nuovo impegnato nell’emergenza Covid. Un lavoro a tiratura limitata di 999 copie, uno scrigno capace di racchiudere nelle sue pagine le opere di dodici artisti saluzzesi. Lo realizza l’Officina delle idee per l’Ospedale di Saluzzo, presieduta da Giovanni Damiano. La copertina propone uno scatto di Fabrizio Giordano. All’interno le opere di Piero e Nicola Bolla, Araldo Cavallera, Alessia Clema, Franco Giletta, Ugo Giletta, Sandro Midulla, Lorenzo Griotti, Guido Palmero, Rosanna Pasero, Caterina Rinaudo e Anna Valla, accompagnate da pensieri “in libertà”.
Sottolinea Giovanni Damiano: “La salute è senza dubbio il bene più prezioso e lo si è toccato con mano nel corso di questo interminabile 2020. I cittadini chiedono una sanità pubblica vicina, che funzioni, che risponda con prontezza: l’Ospedale di Saluzzo deve garantirlo, perché ad esso guarda un territorio vasto di oltre 80 mila abitanti”.
Chi vuole prenotare il calendario (a offerta libera, minimo 10 euro) può farlo scrivendo una mail a: officinadelleideeassociazione@gmail.com .