La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Giuseppe Bertano ultimo reduce di Russia carrucese

Aveva compiuto da una settimana 101 anni festeggiato anche dal sindaco

La Guida - Addio a Giuseppe Bertano ultimo reduce di Russia carrucese

Carrù– Oggi, 24 novembre è un giorno di particolare cordoglio per la perdita di Giuseppe Bertano, ultimoreduce carrucese dal sorriso sempre stampato sulla bocca anche quando rievocava i tanti pericoli vissuti e l’arguzia con cui li aveva superati. Aveva partecipato alla guerra sul fronte francese, greco-albanese, Russia e nel periodo di quarantena nel Brennero.Una volontà ferrea condita da una parte di buona sorte aveva permesso a Bertano di vivere con grande equilibrio i suoi 101 anni, appena compiuti il 18 novembre scorso. Il Reduce non era stato bene due giorni fa, appena la febbre si è alzata, il figlio lo ha condotto con sé a Torino dove risiede per poi ricoverarlo all’Ospedale Mauriziano dove è mancato.
“Il Gruppo Alpini di Carrù – dice il capogruppo Giorgio Pellegrino – partecipa condividendo con i familiari il dolore per la perdita improvvisa del nostro decano. Cercheremo di onorarne al meglio la memoria compatibilmente con le norme restrittive anti Covid-19 che non permettono di estendere la partecipazione agli altri Gruppi fuori Comune. La salma sarà trasportata nella Parrocchiale carrucese dove si svolgeranno i funerali in data ancora da definire. La salma sarà tumulata nella tomba di famiglia dove riposa da qualche anno l’amatissima moglie Angelina Corte. Lascia il figlio Fiorenzo e la moglie.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente