La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primi punti in carriera nello slalom per Marta Bassino

Dopo il 9° posto nella prima manche, la 24enne borgarina ha chiuso la gara al 18° posto, suo miglior risultato in carriera nello slalom. Domenica 22 novembre la seconda gara a Levi

La Guida - Primi punti in carriera nello slalom per Marta Bassino

LeviMarta Bassino compie un passo in avanti anche in una specialità a lei poco congeniale come lo slalom e per la prima volta in carriera conquista punti anche tra i pali stretti, pur senza riuscire a confermare lo splendido 9° posto ottenuto nella prima manche.

Sabato 21 novembre, nella prima delle due gare in programma nel week end a Levi, in Finlandia, la borgarina ha disputato un’ottima prima manche (scesa con il pettorale numero 31 ha concluso al 9° posto, per la prima volta in carriera tra le prime dieci in questa disciplina), ma non è riuscita a ripetersi nella seconda manche, quando ha commesso alcune imprecisioni e si è dovuta accontentare del 18° posto, che rimane comunque il suo miglior piazzamento in carriera tra i pali stretti. La migliore tra le azzurre è stata Irene Curtoni, 11ª, mentre Federica Brignone è uscita nel corso della seconda manche.

La gara è stata vinta da Petra Vlhova davanti a Mikaela Shiffrin, al rientro in gara dopo 10 mesi.

Nella classifica generale di Coppa del mondo, Marta Bassino è al secondo posto, alle spalle di Petra Vlhova.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente