Cuneo – In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che ricorre oggi, venerdì 20 novembre, il Museo Casa Galimberti lancia l’iniziativa #restiamoaCasaGalimberti.
Collegandosi ai canali social dell’istituzione cuneese, in questo periodo chiusa a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, bambini, ragazzi e famiglie potranno fruire di una serie di attività digitali per andare alla scoperta del Museo, delle sue collezioni e della famiglia Galimberti.
L’iniziativa, che sarà cadenza settimanale, il giovedì, si ispira al diritto dei bambini “… ad avvicinarsi all’arte, in tutte le sue forme: teatro, musica, danza, letteratura, poesia, cinema, arti visuali e multimediali” e trae spunto dalla Carta dei diritti dei bambini all’arte e alla cultura.
Per partecipare occorre collegarsi alla pagina Facebook https://www.facebook.com/museocasagalimberti o al canale YouTube
https://www.youtube.com/channel/UCf9amd9KTN__vTqZWx-HYNg o sul portale Tempo di attenzioni http://sistemainfanziacuneo.it/