La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una nuova macchina per processare i tamponi al Santa Croce

Entra in funzione dopo i rallentamenti dovuti alla mancana di "puntali" e i tamponi di Cuneo finiti a Padova

La Guida - Una nuova macchina per processare i tamponi al Santa Croce

Cuneo – I tamponi della provincia di Cuneo, di Aso, Asl Cn1 e Asl Cn2 finiscono anche a Padova.  L’ospedale Santa Croce e Carle ha un laboratorio analisi nella struttura semplice di biologica molecolare a cui arrivano i tamponi anche di Asl Cn1 e Asl Cn2 è che ormai è sottopressione da settimane. È uno dei più efficenti del Piemonte, riesce a processare 1.100 tamponi al giorno, Da dieci giorni il laboratorio è ulteriormente in difficoltà perché una macchina ha subito uno stop, non per problemi tecnici ma perché la piattaforma di rifornimento dei “puntali”, un piccolo strumento di plastica necessario per lo svolgimento delle analisi per i tamponi naso-faringei, ha esaurito le scorte. “Ma da oggi giovedì 19 novembre avremo una macchina in più e potremo aumentare l’analisi che è già molto alta, più di quella che ci è affidata”, conferma Corrado Bedogni, direttore generale del Santa Croce e Carle.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente