Cuneo – Nuovo servizio presso l’aeroporto di Cuneo per poter viaggiare in sicurezza in questo momento di grave emergenza sanitaria. Grazie alla collaborazione attivata con il Laboratorio Pasteur di Cuneo, i viaggiatori in arrivo e in partenza dallo scalo di Levaldigi possono effettuare il tampone rapido per rilevare l’eventuale positività al Covid-19.
I tamponi oro-naso-faringei antigenici vengono effettuati il martedì ed il venerdì dalle 13 alle 15 ed il sabato dalle 14 alle 17, all’interno di un gazebo attrezzato montato, per ragioni di sicurezza, all’ingresso dello scalo. L’esito viene fornito al viaggiatore in 20 minuti ed il test costa 55 euro, con pagamento in loco.
L’esecuzione del tampone non è obbligatoria, pertanto i passeggeri che vogliono sottoporvisi devono prenotarsi in modo volontario almeno 48 ore prima, inviando una mail a prenotazioni@aeroporto.cuneo.it.
Il Laboratorio Pasteur è accreditato in Regione Piemonte per l’esecuzione del test: ogni esame effettuato viene refertato e l’esito viene inserito sulla piattaforma del sistema pubblico.