La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raddoppio della linea ferroviaria Cuneo-Fossano, la maggioranza boccia la mozione

In Consiglio comunale non è passato l'ordine del giorno presentato dalla minoranza per sostenere l'investimento, documento già approvato da Cuneo e Centallo

La Guida - Raddoppio della linea ferroviaria Cuneo-Fossano, la maggioranza boccia la mozione

Fossano– Bocciato dal Consiglio comunale di Fossano l’ordine del giorno presentato dalla minoranza per chiedere alla Regione e al Ministero il raddoppio della linea ferroviaria Cuneo-Fossano che oggi è a binario unico. Nei mesi scorsi l’ordine del giorno era stato presentato anche nei Consigli comunali di Cuneo e Centallo che lo avevano condiviso e approvato.
Il progetto del raddoppio della linea, di cui si parla da anni, è pronto, ma manca la copertura finanziaria (circa 80 milioni di euro). In vista dell’arrivo dei fondi del Recovery Found la minoranza fossanese aveva quindi pensato di rilanciare il tema chiedendo l’approvazione di uno specifico ordine del giorno in Consiglio, mozione che ha però raccolto solo i voti favorevoli delle due minoranze.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente