La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Nucetto avviato lo studio idrologico sul fiume Tanaro

Obiettivo: mitigare il rischio e salvaguardare le abitazioni lungo via Roma

La Guida - A Nucetto avviato lo studio idrologico sul fiume Tanaro

Nucetto – L’Amministrazione comunale in relazione alle ultime alluvioni verificatesi in sequenza sempre più ravvicinata ha mandato un pull di ingegneri a redigere uno studio idraulico, idrogeologico sul fiume Tanaro nel tratto del concentrico del paese. L’iniziativa è finanziata con il Bando Emergenza Alluvione 2020, promosso da Lvia, sostenuto dalla Fondazione Cr Cuneo e da Gruppo Intesa Sanpaolo. Lo studio prevede un’analisi dell’assetto idrogeologico del fiume Tanaro con lo scopo di ridurne e mitigarne il rischio e la salvaguardia delle abitazioni e dell’incolumità delle persone che vivono lungo via Roma, una valutazione del quadro degli interventi strutturali da effettuare sulla sponda sinistra del Tanaro con limitazioni d’uso del suolo nelle aree a rischio idraulico, valutazione sull’impatto che le strutture esistenti hanno in queste situazioni alluvionali.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente