Peveragno – Scadrà venerdì 11 dicembre prossimo il termine per l’iscrizione al corso di abilitazione professionale per accompagnatore cicloturistico, organizzato dal Formont Peveragno e riconosciuto dalla Regione Piemonte.
In programma 286 ore di lezioni teoriche e pratiche, che si svolgeranno dal dicembre 2020 al giugno 2021, in orario serale, presso il Gal Mongioie a Mombasiglio.
Al termine del corso, previo superamento dell’esame, verrà rilasciato l’attestato di abilitazione professionale valido per l’iscrizione negli elenchi regionali degli accompagnatori cicloturistici, figure professionali che devono saper accompagnare in sicurezza persone lungo percorsi cicloturistici, illustrando le zone di pregio naturalistico e ambientale, i siti di interesse artistico, storico e culturale attraversati e fornendo assistenza tecnica.
L’ammissione al corso, che sarà attivato previo il raggiungimento di un numero minimo di iscritti, è subordinata al superamento di una prova di sezione attitudinale.