La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Roccaforte Mondovì un defibrillatore per la popolazione

L’iniziativa è promossa dall’associazione Battikuore in collaborazione con le aziende locali

La Guida - A Roccaforte Mondovì un defibrillatore per la popolazione

Roccaforte Mondovì – Si allarga ancora il progetto “Battikuore”, l’iniziativa lanciata dalla “By New Action” di Rosario Lo Forte che prevede di dotare città e paesi di Dae, defibrillatori semiautomatici di emergenza per il soccorso tempestivo delle persone colpite da infarto. Nella giornata di sabato 14 novembre un nuovo dispositivo è stato installato all’esterno del palazzo municipale di Roccaforte Mondovì. Il progetto ha potuto concretizzarsi grazie al fattivo coinvolgimento di diverse ditte e attività operanti sul territorio che hanno sponsorizzato l’acquisto e la manutenzione del defibrillatore, mettendolo a disposizione dell’intera comunità. Ha collaborato anche la Consulta Giovanile. A causa delle restrizioni collegate all’emergenza Covid non è stato possibile inaugurare il Dae con una cerimonia ufficiale. Il progetto Battikuore prevede a breve il coinvolgimento di Mondovì, Saluzzo, Cuneo e Alba per avere sempre più città cardioprotette.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente