La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla radice dei problemi con don Luigi Ciotti

Alle 18 di oggi, giovedì 12 novembre, Scrittorincittà propone l'incontro con il sacerdote fondatore del Gruppo Abele e di Libera

La Guida - Alla radice dei problemi con don Luigi Ciotti

Don Luigi Ciotti

Cuneo – Sarà don Luigi Ciotti, con una diretta streaming sul sito e sui canali social della rassegna, ad aprire la giornata odierna di incontri dedicati al pubblico adulto di Scrittorincittà. L’appuntamento è fissato alle 18.
Originario di Pieve di Cadore, 75 anni, don Luigi Ciotti è stato l’ispiratore ed il fondatore, nel 1965, del Gruppo Abele, onlus la cui attività spazia oggi dalle comunità di recupero per chi ha problemi di tossicodipendenza e di dipendenze varie ai progetti di aiuto alle vittime di tratta e ai migranti. Altra creatura di don Ciotti è Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, istituita nel 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nel contrasto alla criminalità organizzata e alle mafie.
Da sempre impegnato nella lotta per una maggior giustizia sociale e per lo sviluppo di una società nella quale tutti, soprattutto i più fragili, siano riconosciuti nella loro dignità di persone e nella loro libertà, don Ciotti è un sacerdote militante che vive il Vangelo senza dimenticare la Costituzione, le responsabilità ed i doveri che ciascuno di noi ha in qualità di cittadino.
A Cuneo egli presenterà il libro scritto con Cecilia Moltoni, intitolato “L’amore non basta”, pubblicato per i tipi della Giunti, nel quale egli parla di se stesso, dei numerosi incontri susseguitisi nella sua ricchissima vita, del lavoro del Gruppo Abele e di Libera, affrontando a viso a aperto e alla radice quei problemi sui quali, spesso, classe politica e cittadinanza stessa nicchiano vergognosamente. Con gli autori dialogherà Stefania Chiavero.
L’incontro può essere seguito gratuitamente sul sito www.scrittorincitta.it/dirette- incontri.html o sui canali Youtube e Facebook di Scrittorincittà.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente