Cuneo – Scade lunedì 30 novembre il termine ultimo per partecipare al bando “Culture of Solidarity Fund”, promosso dall’European Cultural Foundation a sostegno di iniziative culturali creative. Sono partner del progetto le Fondazioni Crc e Crt, che mettono a disposizione la somma di 50.000 euro ciascuna, per un totale di 100.000 euro.
Finalità del bando è rafforzare lo spirito di solidarietà e di cooperazione tra i cittadini e tra i diversi Paesi d’Europa, attraverso progetti culturali capaci di trasformare la risposta immediata alla crisi da coronavirus in iniziative che contribuiscano a contrastare la frammentazione nelle nostre società e a sviluppare una consapevolezza dell’appartenenza europea. I progetti, che potranno nascere a livello locale, dovranno essere capaci di superare i confini nazionali.
Possono partecipare le organizzazioni con sede in Piemonte e in Valle d’Aosta: il sostegno della Fondazione Crc sarà dedicato a progettualità della provincia di Cuneo, mentre la Fondazione Crt supporterà le progettualità di entrambe le Regioni. Il contributo massimo richiedibile è di 25.000 euro. Le domande vanno presentate in lingua inglese entro le ore 13 del 30 novembre. Per maggiori informazioni e per partecipare: https://www.culturalfoundation.eu/library/third- round-culture-of-solidarity-fund-is-announced.