Cuneo – Vaccinazione antinfluenzale in tempo di Covid: i medici di base si stanno ingegnando in ogni modo per portare avanti la campagna di immunizzazione assicurando nei propri studi il massimo rispetto delle norme di sicurezza volte ad evitare i contagi.
È così che il dr. Paolo Carignano in via Statuto a Cuneo ha allestito un vero e proprio “hot spot antinfluenzale”: una postazione mobile attrezzata di tutto punto che permette di evitare assembramenti, assicurare percorsi di ingresso e di uscita separati e aerazione continua.
Oggi, sabato 7 novembre, egli effettuerà così le sedute vaccinali dalle 8.30 alle 12. “Non avendo tempo durante la settimana – spiega il dr. Carignano -, il sabato somministro 140 vaccini, facendo attendere gli assistiti all’aperto. Gli appuntamenti vengono dati scaglionati: 7 pazienti ogni 15 minuti, così da evitare code e assembramenti grazie all’aiuto in accoglienza e la registrazione ad opera di due volontari. Adesso occorrerà, però, aspettare le prossime forniture di vaccini per poter prenotare telefonicamente la seduta vaccinale”.