Fossano – Oltre 450 insegnanti provenienti dalle scuole primarie e secondarie della Granda hanno partecipato alla prima giornata di formazione on-line in tema di disabilità e salute promossa dalla Neuropsichiatria Infantile dell’Asl Cn1, in collaborazione con l’Istituto di istruzione superiore Vallauri di Fossano.
Intitolato “ICF e PEI: i presupposti teorici dell’ICF nel contesto scolastico e la piattaforma per la compilazione informatizzata del PEI”, il webinar mirava a proporre a tutte le scuole un modello inclusivo, unico e più facilmente fruibile di Piano Educativo Individualizzato per studenti disabili. Alla formazione sono intervenuti gli psicologi Stefania Cogno, operante presso la Neuropsichiatria Infantile di Fossano ed esperta sul tema, Silvia Cardetti della Promozione Salute e Daniele Nunziato, coordinatore locale del progetto transfrontaliero Italia-Francia ProSol Giovani – V Programma ALCOTRA, che ha inserito e sostenuto anche questo webinar fra i propri interventi sul territorio.
Dopo un secondo intervento che si è tenuto in questi giorni, l’ultimo appuntamento on line in calendario è in programma il 18 novembre.