La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 15 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scrittorincittà omaggia Franco Cordero

Sabato 7 novembre alle 18, diretta streaming con il giornalista Bruno Quaranta e il regista Luca Guadagnino

La Guida - Scrittorincittà omaggia Franco Cordero

Franco Cordero

Cuneo – Anteprima di Scrittorincittà, sabato 7 novembre: il festival letterario cittadino omaggerà Franco Cordero, illustre giurista e scrittore cuneese, con un incontro che sarà trasmesso in diretta streaming alle ore 18, sul canale YouTube, sulla pagina Facebook  e sul sito della rassegna (www.scrittorincitta.it).
A ricordare l’intellettuale che per tutta la vita fu strettamente legato al capoluogo, sua città natale, sarà il giornalista Bruno Quaranta, a partire dal libro “La tredicesima cattedra”, romanzo di Cordero uscito postumo per i tipi de La Nave di Teseo. Interverrà anche il regista Luca Guadagnino, nelle vesti di appassionato lettore delle opere dell’umanista cuneese.
Intellettuale di straordinario calibro, Cordero fu più volte ospite di Scrittorincittà e la sua famiglia ha donato alla Biblioteca civica di Cuneo l’intera raccolta dei suoi libri e dei suoi articoli, mettendola a disposizione di studiosi e pubblico. L’archivio comprende un esemplare dei suoi testi giuridici, dei suoi romanzi e dei suoi editoriali pubblicati sulle maggiori testate nel corso degli anni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente