Cuneo – Dalle 14 alle 16 di oggi, giovedì 5 novembre, sarà chiuso al transito veicolare il tratto di corso Dante da via Vittorio Bersezio a via Luigi Gallo, lato civici dispari. Lungo la medesima strada sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata (anche per i veicoli in uso ai portatori di handicap), dall’angolo con via Vittorio Bersezio, lato alberate, di fronte alla sede di Confindustria Cuneo.
Il provvedimento si è reso necessario in vista del presidio statico che le organizzazioni sindacali Fiom, Cgil-Film, Cisl-Uilm effettueranno oggi, a partire dalle 14,30, di fronte alla sede di Confindustria Cuneo, in concomitanza con lo sciopero dei lavoratori metalmeccanici indetto a livello nazionale, per attirare l’attenzione sulla stipula del nuovo contratto collettivo nazionale per la categoria.
Alla manifestazione è prevista la partecipazione di circa 50 persone, tra sindacalisti e lavoratori, che rispetteranno le distanze di sicurezza e le norme igieniche sanitarie, alla luce delle disposizioni vigenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.