La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Moldavia al voto tra Russia e Europa

Il ballottaggio del 15 novembre decreterà il vincitore tra il filo-russo Igor Dodon e la candidata filo-europea Maia Sandu

La Guida - Moldavia al voto tra Russia e Europa
Igor Dodon

 

In un momento in cui tutti gli occhi del mondo sono rivolti oltre Atlantico, si sono svolte alle immediate frontiere orientali dell’Europa elezioni presidenziali anche in Moldavia.
Piccolo Paese incastonato fra la Romania e l’Ucraina, la Moldavia era chiamata a scegliere fra candidati con visioni molto diverse sul futuro, fra il Presidente uscente filo-russo Igor Dodon e la candidata filo-europea Maia Sandu, arrivata con un leggero vantaggio sul suo rivale.  Il ballottaggio del prossimo 15 novembre deciderà a chi spetterà la vittoria, con la speranza che si tratti di un voto trasparente e rispettoso della volontà dei cittadini moldavi.
Ma sarà anche un richiamo all’Europa perché tenga alta l’attenzione verso coloro che, alle sue frontiere, si ispirano ai suoi valori per disegnare un altro futuro.

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente