Parchi, cimiteri e orti comunali aperti, cassetta dell'acqua in funzione, sospesi i corsi musicali in biblioteca, distributore di spuntini e bevande chiuso alle 18
di Paolo Riberi -
Giovedì 5 novembre 2020
Centallo – Salgono a 101 i contagi da Covid-19 accertati sul territorio comunale, con oltre la metà dei casi sintomatici.
“Il dato – precisano il sindaco Giuseppe Chiavassa e il capogruppo di opposizione Alessandro Cubeddu – non tiene conto dei 15 ospiti del Covid Hotel La Bussola nè, ovviamente, delle guarigioni”. Ribadita l’esigenza di un rispetto rigoroso delle regole e l’attivazione di controlli capillari.
Dal punto di vista normativo non verranno però disposte chiusure di parchi, cimiteri e orti comunali, salvo diverso avviso della Regione o dello Stato. In piazza don Gerbaudo rimane in funzione la casetta dell’acqua, il cui accesso sarà delimitato sa transenne, mentre dalle chiuderà alle 18 il distributore di spuntini e bevande. Resta aperta l’Oasi del cane, mentre scatta la sospensione per i corsi musicali in biblioteca organizzati dall’ensemble Checco Bossi e da Il Pentagramma. “Qualora il numero dei contagi dovesse ulteriormente crescere – precisano però Chiavassa e Cubeddu – potranno essere nuovi provvedimenti. Aiutateci a prendere le decisioni migliori per la comunità, rispettando le regole”.