La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo Dpcm, tanta confusione in attesa delle disposizioni definitive

Bisogna attendere l'ordinanza del Ministero della Salute che, d'intesa con le Regioni, chiarirà le misure per il Piemonte

La Guida - Nuovo Dpcm, tanta confusione in attesa delle disposizioni definitive

Torino – Uscito nella notte il nuovo Dpcm, c’è ancora molta confusione sulle disposizioni. Manca infatti l’elenco ufficiale in cui il Governo indicherà in quale area è inserito il Piemonte (quasi sicuramente zona rossa, rischio alto), a quel punto sarà un’ordinanza del Ministero della Salute – firmata dal Ministro Speranza d’intesa con le Regioni – a stabilire quali misure scatteranno in automatico sul nostro territorio a partire da domani. Il documento è atteso dopo le 16 di oggi. Secondo quanto si apprende, le Regioni avrebbero tentato di capire la disponibilità da parte del Ministero di posticipare a lunedì le chiusure e l’avvio delle misure più stringenti per dare il tempo a famiglie e attività di organizzarsi e prepararsi, ma questo aspetto difficilmente verrà accolto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente