La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gita a Napoli: in 32 su 40 tornano positivi al Covid

Probabilmente la persona che ha diffuso il contagio era interna al gruppo, partito da Cuneo a inizio ottobre

La Guida - Gita a Napoli: in 32 su 40 tornano positivi al Covid

Treno Frecciarossa

Cuneo – Anche una gita in treno da Cuneo a Napoli e dintorni, dal 5 al 9 ottobre scorso, può essere stata la causa del contagio da coronavirus che ha coinvolto 32 partecipanti su 40. Di questi, 16 erano torinesi. La gita, organizzata da un circolo ricreativo di Cuneo, si è svolta su Frecciarossa ed ha fatto tappa a Vesuvio, Ercolano, Capri, Paestum e Salerno. Quasi tutti i partecipanti sono tornati a Cuneo positivi al Covid, seppur con sintomi lievi ma, come ricordano gli organizzatori, è probabile che la persona che a sua insaputa ha diffuso il contagio fosse già presente nel gruppo, indipendentemente dal programma svolto nei pochi giorni di vacanza in Campania. Oltre al malessere, i partecipanti hanno portato a casa il rischio di contagio per familiari, colleghi e conoscenti. In un caso poi c’è stato bisogno di ricovero all’ospedale di Cuneo per una persona che presentava già altri problemi di salute e che è tuttora in condizioni critiche, mentre la maggior parte degli altri contagiati non risulta più ad oggi positiva.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente