Cuneo – Turno di gioco annullato per la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo domenica primo novembre. La formazione cuneese avrebbe dovuto affrontare la trasferta di Castellana Grotte in programma per il terzo turno del campionato di serie A2 maschile. La sfida con i pugliesi è stata rimandata in quanto nella giornata di venerdì alcuni atleti della compagine cuneese sono risultati positivi al Covid-19. La società, impossibilitata ad effettuare i tamponi di controllo al team in tempi utili, ha così richiesto ed ottenuto il rinvio della gara.
Nella pomeriggio di domenica l’esito dei tamponi di controllo effettuati venerdì è risultato negativo per tutti permettendo così al gruppo di ritornare ad allenarsi in settimana.
Il terzo turno del campionato ha visto disputarsi una sola gara quella tra la Emma Villas Aubay e Cave del Sole Geomedical di Lagonegro. L’hanno spuntata i senesi dopo quattro frazioni di gioco. Tutte le altre gare sono state rinviate a data da destinarsi per problemi legati alla positività di atleti o personale dello staff. La classifica è così rimasta pressoché invariata, con Siena che ha messo in cassaforte i primi tre punti della stagione. Al comando la coppia Ortona Taranto a punteggio pieno ma con una gara in meno, così come Bergamo e Santa Croce, seconde con 5 punti ed infine Cuneo, terza con 4 lunghezze.
Domenica è in programma alle ore 18 al PalaUbiBanca di San Rocco Castagnaretta la sfida contro la Conad Reggio Emilia, ancora a quota 0 punti in classifica e una partita da recuperare. Nelle prime due sfide di campionato Reggio Emilia ha perso per 3 set a 1 in casa contro la Sieco Ortona e con il medesimo punteggio si è arresa sul campo dei Lupi Santa Croce nella seconda giornata. La Conad Reggio Emilia è una formazione di grande esperienza che si affida ai colpi dell’opposto Giacomo Bellei, schierato in diagonale al palleggiatore titolare Pinelli. Al centro Scopelliti e Mattei assicurano parecchi centimetri a muro, mentre Loglisci gioca in banda in coppia con Ippolito, un veterano della categoria. Insomma dopo Siena arriverà a Cuneo un’altra formazione ben attrezzata. Dall’altra parte della rete coach Serniotti dovrà fare i conti con i giocatori a disposizione beneficiando però del fattore campo, seppur privato del pubblico nel rispetto delle direttive vigenti. La sfida sarà comunque trasmessa in diretta sui canali Youtube della Lega Pallavolo.