La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo primario per il Pronto soccorso di Savigliano

È Massimiliano Pinelli, 44 anni, già direttore della Struttura complessa Medicina e Chirurgia d’Urgenza dell’Asl di Alessandria

La Guida - Nuovo primario per il Pronto soccorso di Savigliano

Savigliano – Massimiliano Pinelli è il nuovo direttore della struttura di Medicina d’urgenza dell’ospedale di Savigliano.

Nato a Carrara 44 anni fa, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Pisa nel 2001 con il massimo dei voti, ha conseguito, presso la stessa Università, la  specializzazione in Medicina Interna nel 2006 sempre con il massimo dei voti. Nello stesso anno è assunto come dirigente medico presso la Medicina d’Urgenza di Savigliano, ricoprendo dal 1 gennaio 2017 a tutt’oggi il ruolo di responsabile della struttura semplice Gestione degenza ed OBI. Tra febbraio e luglio 2019, svolge il ruolo di direttore della Struttura complessa Medicina e Chirurgia d’Urgenza dell’ASL di Alessandria (incarico interrotto per motivi personali).

Nel corso dell’attività lavorativa il dottor Pinelli si è dedicato particolarmente all’approfondimento di temi quali la gestione dei pazienti con perdita di coscienza transitoria, l’utilizzo dei presidi di ventilazione non invasiva, l’insufficienza respiratoria acuta,  l’impiego dell’ecografia nell’ambito dell’urgenza. Nel corso della sua esperienza lavorativa ha mantenuto sempre vivo interesse per una costante attività di formazione e aggiornamento attraverso la partecipazione a più di un centinaio di corsi e convegni, in qualità sia di uditore sia di relatore/docente, e la pubblicazione di lavori su riviste scientifiche.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente