La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Grazie Piemonte per quello che state facendo per Tenda”

Il sindaco Jean Pierre Vassallo commosso per la solidarietà che sta ricevendo

La Guida - “Grazie Piemonte per quello che state facendo per Tenda”

Val Vermenagna – “Grazie, grazie Piemonte per quello che state facendo per noi. I commercianti, le imprese della Granda, Conitours, l’Atl del Cuneese, la gente e le amministrazioni della valle Vermenagna stanno dando a Tenda un segno di grande fratellanza”, riferisce al telefono il sindaco di Tenda, Jean Pierre Vassallo, sinceramente commosso. Una gratitudine che il primo cittadino chiede a La Guida di rivolgere a tutti quelli che stanno aiutando i tendaschi. “Ogni cosa che arriva dall’Italia – prosegue Vassallo – viene distribuito agli abitanti ed è di grande aiuto”. Dal dopo alluvione nel nostro paese è scattata una gara di solidarietà e a Tenda vengono inviati con il treno scatoloni di abbigliamento e generi alimentari per aiutare la valle. Una dimostrazione di come, nonostante la storia abbia tracciato un confine tra due territori da sempre collegati, ci sia un solo popolo di qua e di là delle Alpi, occitano ed europeo.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente