Cuneo – Prendono il via sabato 31 ottobre gli eventi collaterali della mostra “E luce fu. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Olafur Eliasson, Renato Leotta”, allestita presso il Complesso monumentale di San Francesco. Alle 15.30 è in programma la visita guidata tematica “Luci inaudite: riflessi e sfumature nelle opere in mostra” che contestualizzerà le opere esposte ai movimenti artistici ai quali sono riconducibili. Alle 16 saranno invece protagonisti i bambini che potranno partecipare al laboratorio artistico “Ombra piccola”.
Promosso dalla Fondazione Crc, il calendario comprende più di cinquanta appuntamenti curati da Feliz Comunicazione in collaborazione con l’associazione La Scatola Gialla: webinar, laboratori artistici per bambini e adulti, attività per le scuole, passeggiata in notturna, performance di musica elettronica e danza, percorsi di meditazione e visite guidate tematiche che si susseguiranno lungo l’intero periodo di apertura al pubblico dell’esposizione con l’intento di facilitare la fruizione delle opere in mostra e, più in generale, promuovere e incoraggiare l’avvicinamento all’arte da parte di un pubblico ampio e diversificato. Tutte le visite e le attività sono gratuite, si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni e prenotazioni: 388-1162067 o mostraelucefu@gmail.com.
L’esposizione, che prosegue la collaborazione tra la Fondazione CrC e il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, è visitabile gratuitamente fino al 14 febbraio, dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30, la domenica dalle 10.30 alle 18.30.