Boves – Sono 24 (20 ospiti e 4 operatori) i positivi legati alla casa di riposo “Monsignor Calandri”. È questo l’esito degli ultimi tamponi processati nelle scorse ore. Al conteggio mancano ancora i risultati di due nuovi test riferiti al personale della struttura.
“Resta ricoverata in ospedale una ospite – commenta il direttore sanitario, dott. Paolo Pellegrino -, mentre gli altri 19 contagiati sono posti in isolamento nell’apposita area ricavata al piano terreno. A oggi nessuno presenta sintomi e febbre. Visti i numeri, abbiamo comunque già individuato un’area al primo piano (vicino alla scala antincendio) con ulteriori sei posti da utilizzare nel caso in cui i numeri dovessero crescere. Nei prossimi giorni ritireremo i tamponi rapidi a noi destinati e procederemo a nuovi controlli. Per quel che concerne il personale, permane la positività del primo caso riscontrato”.
Costante resta il contatto con le famiglie degli ospiti che vengono quotidianamente ragguagliati sullo stato di salute degli anziani. Per coloro che non hanno contratto il Covid, continua il dialogo attraverso la videochiamata.