La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La strada del Colle del Prete vietata ai fuoristrada

Promossa una raccolta di firme online dopo l'ordinanza del sindaco di Sampeyre

La Guida - La strada del Colle del Prete vietata ai fuoristrada

Sampeyre – Il sindaco Amorisco ha firmato un’ordinanza che vieta la circolazione dei veicoli motorizzati (fuoristrada, 4×4, quad e moto) nel tratto tra Becetto e il Colle del Prete, a monte di Meyre di Ruà, perché “crea disagio e pericolo alle attività agricolo pastorali”. L’ordinanza di fatto interrompe innumerevoli percorsi che attraversano le valli cuneesi. Sono gìà 567 le persone che hanno sottoscritto la petizione lanciata suChange.org in cui si legge: “Un singolo tratto di pochi chilometri chiuso a causa di una singola decisione di una piccola amministrazione comunale diventano un grave limite ad una attività che rappresenta un modo per vivere la montagna, rispettosamente in armonia con coloro che preferiscono altre modalità (ciclisti, escursionisti, ecc.) . La salvaguardia del bene pubblico deve prevalere su quello di coloro che privilegiano interessi localistici, le strade sono da sempre luoghi di collegamento e non spazi privati”. Di qui la richiesta di riaprire al traffico veicolare la strada che dal Colle del Prete raggiunge Becetto.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente