La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Attivo a Frassino un nuovo Sportello forestale

Ha il compito di fornire informazioni e assistenza al pubblico, in particolare sulle norme forestali e ambientali, sui tagli boschivi...

La Guida - Attivo a Frassino un nuovo Sportello forestale

Frassino – Da metà ottobre è attivo un nuovo Sportello forestale presso la sede dell’Unione Montana Valle Varaita, in piazza Guglielmo Marconi 5.
L’apertura è finanziata nell’ambito del progetto “Valle Varaita Forest” dal Piano di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione. Lo sportello sarà aperto il lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 13.30 alle 17. È consigliato prendere un appuntamento, anche per evitare assembramenti o code, al nmero 0175.978318 o via mail a ufficioforestale@unionevallevaraita.it.
Lo sportello ha il compito di fornire informazioni e assistenza al pubblico, in particolare sulle norme forestali e ambientali, sui tagli boschivi, sulle procedure di iscrizione e conferma all’albo delle imprese e degli operatori forestali professionali, sulle opportunità di formazione, sulle misure del Piano di sviluppo rurale in materia di competitività e filiera legno-energia. Inoltre, presenta e distribuisce materiale informativo relativo al settore, diffonde le aste pubbliche dei lotti boschivi comunali del territorio della valle Varaita e valorizza la filiera forestale in tutte le sue forme, dalla generazione dei servizi alle funzioni turistico-ricreative.
L’attività è gestita da un raggruppamento temporaneo di professionisti esperti in campo forestale, composto da Marco Allasia, Marco Bonavia, Fabio Castelli, Fabio Piccobotta e Stefano Rapallino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente