Cuneo – Consegna a domicilio della spesa e ritiro della stessa presso il punto dedicato nel parcheggio del centro commerciale di via Cascina Colombaro. Sono questi i due nuovi servizi attivati dalla cooperativa Nova Coop per i soci ed i clienti di Cuneo e provincia, accessibili tramite il portale www.coopshop.it.
“Coop a Casa” consente a chi abita nei Comuni di Cuneo, Beinette, Bernezzo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Caraglio, Cervasca, Roccavione e Vignolo di ordinare online in qualsiasi momento la spesa e di farsela recapitare a casa o sul luogo di lavoro. Occorre prenotare la fascia oraria, da scegliere al momento della conclusione dell’ordine, a partire dal giorno successivo e fino ad esaurimento delle disponibilità. Le consegne vengono effettuate tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20, e la domenica dalle 10 alle 15.
La consegna prevede un contributo di 4,90 euro per i Soci Nova Coop e di 7,90 euro per gli altri clienti. Il costo comprende la preparazione, il trasporto su furgoni a temperatura differenziata e la consegna al piano. Alle persone diversamente abili è riconosciuto il servizio di consegna gratuito di una spesa a settimana. Per tutti i nuovi clienti la prima consegna è gratuita. Inoltre, fino al 22 novembre sarà possibile usufruire di un buono sconto di 10 euro e della consegna gratuita su ogni spesa effettuata del valore minimo di 80 euro, inserendo il codice CUNEO2020.
“Coop Drive” consente, invece, di comporre la spesa online e di fissare l’orario di ritiro mediante prenotazione della fascia oraria tra quelle disponibili, per poi andarla a ritirare in automobile presso il nuovo punto di ritiro all’Ipercoop di Cuneo di via Cascina Colombaro. Il cliente troverà tre piazzole di sosta dedicate per fare fermata e ricevere il proprio ordine, già imbustato.
I servizi Coop a Casa e Coop Drive possono essere fruiti da pc o da dispositivo mobile (smartphone o tablet), scaricando l’apposita App. La piattaforma di e-commerce sfrutta come base logistica i punti vendita Coop e consente di scegliere merce a scaffale, ma anche i prodotti dai banchi dei freschi (formaggi, salumeria, pane). Per completare un ordine è necessario accedere alla piattaforma e registrare le proprie credenziali.
La spesa può essere pagata online al momento del completamento dell’ordine tramite carta di credito e carta di credito prepagata o servizio Paypal. È possibile anche decidere di pagare al momento della consegna a domicilio, ma sempre utilizzando esclusivamente sistemi di pagamento elettronici.