La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È mancato il sociologo Gino Grosso

Aveva 88 anni, studioso e impegnato nella vita civile ed ecclesiale, aveva collaborato al Sinodo delle chiese della provincia

La Guida - È mancato il sociologo Gino Grosso

Cuneo – È morto il sociologo Gino Grosso, studioso e impegnato in molti ambiti della vita civile ed ecclesiale. Aveva 88 anni ed è morto nella sua casa di Fossano domenica 25 ottobre. Laureato in Sociologia ed Economia, ha lavorato all’Enel di Torino come dirigente del personale. Ha collaborato alle ricerche sociologiche con Franco Garelli sui temi della religiosità. Inoltre insieme a Silvio Crudo negli anni Novanta ha lavorato al Sinodo delle diocesi della provincia.

Lascia la moglie Giorgina Bossolasco, i figli Maria Luisa, Bianca, Amedeo e Laura con le loro famiglie. La preghiera del rosario è lunedì 26 ottobre alle 19 nella Cattedrale di Fossano; i funerali saranno martedì 27 ottobre alle 10 in Cattedrale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente